Latest posts

Pasta & Co.

Pasta Artigianale

Vuoi acquistare pasta artigianale italiana? Sfoglia il nostro catalogo Online e scegli la migliore pasta per trasformare anche i piatti più semplici in deliziose portate!

Come scegliere la Pasta Artigianale

La pasta italiana è sicuramente la migliore al mondo ma bisogna saperla cucinare e bisogna saper scegliere con cura il for...

Pasta Artigianale

Vuoi acquistare pasta artigianale italiana? Sfoglia il nostro catalogo Online e scegli la migliore pasta per trasformare anche i piatti più semplici in deliziose portate!

Come scegliere la Pasta Artigianale

La pasta italiana è sicuramente la migliore al mondo ma bisogna saperla cucinare e bisogna saper scegliere con cura il formato in base alla ricetta che si vuole preparare. Per esempio se vuoi deliziare i tuoi familiari con un piatto al pomodoro del Piennolo noi ti consigliamo gli Spaghetti o le Linguine (pasta lunga in genere è perfetta) ma non per esempio le Farfalle!

Se hai dubbi su ricette o modalità di cottura scrivici pure saremo felici di condividere le nostre idee!

Più

Pasta & Co. Ci sono 133 prodotti.

Sotto-categorie

  • Pasta di Grano Duro

    Pasta di Grano Duro

    Dire Pasta di grano duro per noi di Terranatia significa dire Pasta Artigianale, non ci fermiamo però a questa definizione ed andiamo oltre. Vogliamo offrire il meglio ai nostri clienti ed il meglio significa scegliere Pasta con Grano Italiano e non solo. Magari scegliere la Pasta con Grano Senatore Cappelli che rappresenta l'eccellenza artigianale italiana. Scegliamo poi i migliori trasformatori ed i migliori pastifici situati per noi nell'italia centrale e meridionale. Quelli insomma che lavorano bene, con il cuore. Riusciamo ad offrire anche Pasta biologica nei formati piu apprezzati come Spaghetti, Linguine, Paccheri e penne solo per citarne qualcuno. Non ti rimane che scegliere il tipo ed il formato che preferisci

  • Pasta di Gragnano

    Pasta di Gragnano

    Come tutti sappiamo produzione della pasta risale fin dal 1500 ma è soltanto in seguito alla carestia che colpì il Regno di Napoli che divenne un alimento importante e diffuso. Gragnano e Napoli rappresentavano un luogo ideale per la produzione della pasta grazie al microclima composto da vento, sole e giusta umidità. Gragnano divenne così il maggior produttore di pasta al mondo (1861) e grazie alla sua grandissima tradizione fu "nominata" Città della Pasta! Dal 2013 la Pasta di Gragnano ha avuto il riconoscimento Europeo di indicazione geografica protetta IGP. Ancora oggi i migliori formati di Pasta si producono a Gragnano con le stesse caratteristiche di una volta: trafila in bronzo, essiccazione lunga a basse temperature! 

  • Pasta Integrale

    Pasta Integrale

    meglio mangiare pasta integrale? per certi aspetti si, contengono piu fibre per esempio, la pasta integrale sprigiona una migliore caric di energia e la quasi totalità è di origine biologica, ha un gusto inoltre differente e per certi aspetti un gusto più raffinato. Meglio ancora se prodotta con Grano Italiano.

  • Pasta di Legumi

    Pasta di Legumi

    Rappresenta la nuova frontiera delle alternative alla pasta tradizionale, prodotta con farine di legumi, miscelate tra loro o assolute, la pasta di legumi è perfetta per tutte quelle persone che non vogliono rinunciare ad un piatto tradizionale ma vogliono variare la propria dieta. Pasta per celiaci, pasta per diabetici, pasta per sportivi, qualsiasi sia la tua motivazione puoi trovare sicuramente il prodotto che fa per te.

  • Pasta di Farro

    Pasta di Farro

    La Pasta di Farro Integrale indubbiamente è vista come alimento sano e nutriente, lo è certamente anche perchè la Pasta di Farro Biologica risulta più digeribile e ricca di minerali e fosforo, nonchè di vitamine A e B ed è un ottimo alimento chi è molto attivo come i ragazzi e gli sportivi. Sia nei formati classici come Spaghetti di Farro o Penne di Farro Integrali sia nei formati piu adatti ai bambini come le Stelline Biologiche che trovi ovviamente su Terranatia.

  • Senatore Cappelli

    Pasta Senatore Cappelli

    Prova a domandare a qualche cultore della pasta qual'è il miglior grano, ti risponderà sicuramente il Grano Italiano. domanda ancora quale grano in particolare, la risposta sarà sicuramente il Grano Senatore Cappelli Biologico. Solo i migliori trasformatori lo usano per creare la Pasta di grano duro Senatore Cappelli, forse la migliore che si possa fare, sicuramente la piu buona. Nei suoi formati di pasta lunga come le Pappardelle o gli Spaghettoni non ti deluderà sicuramente.

per pagina
Mostrando 1 - 16 di 133 articoli