Tempi di preparazione

Gli ordini ricevuti dal lunedì al giovedì, esclusi i giorni festivi, vengono evasi il giorno stesso se effettuati entro le ore 10:00 o il seguente giorno lavorativo, se effettuati dopo le 10:00. Gli ordini ricevuti il venerdì, sabato e/o la domenica vengono evasi il lunedì successivo. Questo per evitare giacenze prolungate nei magazzini dei corrieri.

Modalità di consegna

I prodotti ordinati vengono recapitati all'indirizzo postale specificato dal Cliente nel modulo d'ordine. Registrandosi al sito sarà possibile accedere alla sezione riservata e gestire da qui la “Rubrica indirizzi” ai quali fare recapitare i propri ordini. Lo stato dell'ordine sarà sempre consultabile nella sezione “I miei ordini”.

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali.

Nel momento in cui l'ordine viene consegnato al corriere espresso verrà inviata un'e-mail contenente un link per verificare il percorso del proprio pacco dalla presa in carico del corriere fino all'effettiva consegna.

La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione del Cliente all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine.

Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato da TERRANATIA, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:

- che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

Eventuali danni agli imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente al Corriere incaricato (rifiuto della consegna o accettazione con riserva). Il Cliente potrà contattare TERRANATIA attraverso il Servizio Clienti all'indirizzo email info@terranatia.it, specificando l'ordine per il quale si sono verificati tali disguidi.

Mancata Consegna

In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere ritenterà la consegna e successivamente, il pacco rientra al Mittente TERRANATIA Sas. Il cliente potrà contattare il Servizio Clienti del corriere incaricato dalle 9:00 alle 18:00 per concordare un appuntamento. Il cliente potrà indicare una data e una fascia oraria di consegna.

In caso di impossibilità nell'eseguire la consegna anche nel giorno concordato i prodotti in oggetto dell'ordine saranno riconsegnati a TERRANATIA.

Decorsi i 30 giorni dalla data in cui i Prodotti oggetto dell'ordine sono stati rispediti a TERRANATIA per impossibilità nell'esecuzione della consegna, il contratto si intenderà risolto e l'ordine d'acquisto annullato ai sensi dell'art. 1456 c.c.TERRANATIA procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente al netto delle spese di restituzione dei Prodotti e delle spese di custodia degli stessi presso la filiale del corriere incaricato per la consegna.

La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati via e-mail. L'importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l'acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, il Cliente chieda di ricevere nuovamente i Prodotti acquistati, TERRANATIA procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione dei Prodotti a TERRANATIA e delle spese di custodia.

Costi

 Corriere

Costo di spedizione

Tempi di Consegna


EXPRESS ITALIA
(escluso Sardegna)

da €       4,99

in base al peso effettivo

24/48 ore

ECONOMY Italia
Sardegna

da €       6,00

in base al peso effettivo

48/72 ore

EUROPA EXPRESS

da €      13,80

in base al peso effettivo

3-5 giorni